29 marzo 2012

A me gli occhi!

Il colonnello ha fatto il Femtolaser agli occhi (per chi non sapesse cos'è, questo è uno dei siti in italiano che ho trovato in rete : Femtolaser ).
Devo dire che fra i due quella che aveva una paura da matti ero io. Il Colonnello è andato nella sala operazioni con una tranquillità incredibile; della serie che io sudavo freddo e cercavo in tutti i modi di apparire tranquilla e lui che invece stava beatamente quasi facendosi un pisolino sulla poltrona della sala d'attesa.
E' incredibile i progressi che si sono fatti nel campo della tecnologia in generale ed in quella medica in particolare. E' uscito dalla sala (il tutto in meno di 1h per entrambi gli occhi) e già vedeva coi suoi occhi, senza bende, senza dolore, solo un po' arrossati ma assolutamente perfetti! Ero davvero terrorizzata, anche perchè quest'operazione la fanno su tutti e due gli occhi, insieme e quando l'ho visto uscire dalla sala senza occhiali sono rimasta colpita e sollevata insieme: è stato davvero incredibile e bello!
Gli hanno consigliato di usare gli occhiali da sole per qualche giorno, ma non era obbligatorio, e gli hanno dato una cura a base di gocce oculari (antibiotici, idratanti e altro) da fare per un mese, ma per il resto, già dal giorno dopo poteva andare al lavoro, giudare la macchina e usare il computer... Incredibile, no?

Nessun commento:

Posta un commento