03 settembre 2012

A volte... ritorno!


E rieccomi qui! Dopo una luuuuuunga assenza (dovuta ad una serie di eventi che – per dirla alla maniera di Nerì Marcorè quando faceva l’imitazione di Alberto Angela- “se avete la pazienza di seguirmi”, vi racconterò), sono ritornata all’ovile !
Il blog mi manca, è il mio grande mondo “libero”, dove posso tranquillamente esprimere ciò che sento e , perché no?, condividere con altri le sensazioni, le emozioni che provo magari anche confrontandomi con chi (spero almeno qualcuno) mi legge.
Ma adesso basta sviolinate e ripartiamo subito alla grande, con una ancora più grande, anzi DOPPIAMENTE grande novità…. Siete pronti? Siete caldi?....

TA DAAAAA:


Ebbene si, la foto che vedete è il mio supermegapancione alla (SOLO!) 23 settimana, ma non vi spaventate… non è che sono “cicciona”… è che sono DUE!!!!  Si, si! Due! Gemelle (anzi  fraterne, per usare il nuovo termine con cui si definiscono i gemelli eterozigoti) FEMMINE!
Ovviamente vi risparmio tutta la descrizione sulla felicità, gioia, etc.… anche se dopo quello che ho passato, credo possiate immaginare come mi anzi ci sentiamo*.
Adesso sono alla 24^ settimana, le bimbe si muovono tanto e, per fortuna, stanno bene.  Anch’io sto molto bene: come per Demetra sto vivendo una gravidanza molto bella e tranquilla  e, a parte la prima settimana che è stata davvero terribile, senza nessuno fastidio né sintomo. Mangio tutto, ma stavolta non bevo alcolici. Con Demetra un bicchiere di vino a pranzo e magari una birretta la sera a cena il sabato me la concedevo ma adesso ero molto più spaventata e non mi sono concessa nulla fino a qualche giorno fa. Poi il mio ginecologo “storico”, quello siciliano che avevo da ragazza, dal quale ho fatto la visita morfologica, visto che durante il periodo “utile” per farla mi trovavo in vacanza in Sicilia, mi ha detto (ovviamente in siciliano) << Ma bivitilli du’ bicchier’i vinu, ca ti fa bbonu a tia e alle bimbe!>>. Comunque, scherzi a parte, mi ha detto che adesso non c’è nessun problema se bevo un bicchiere di vino o di birra, l’importante come sempre è non esagerare. Io devo dire che comunque non ne ho voglia e quindi finora mi sono limitata ad un assaggio dal bicchiere del Colonnello. L’unica bevanda che non riesco assolutamente a bere è il caffè; anche con Demetra mi successe la stessa cosa, ma devo dire che anche di questo, nonostante fossi una bevitrice di caffè professionista, non ne sento la mancanza.
Adesso vi saluto, il prossimo post sarà più ricco di dettagli e racconti.
E visto che “avete avuto la pazienza di seguirmi” vi regalo un’altra foto, questa volta delle bimbe!!


Ciao!



*Per chi non lo sapesse, dopo l‘aborto spontaneo ho avuto anche una gravidanza chimica, che mi sono accorta essere sconosciuta a, praticamente, tutti quelli a cui l’ho raccontato. Per la cronaca: dicesi gravidanza chimica l’aborto pre-impianto; cioè, l’ovulo viene fecondato ma non riesce ad impiantarsi e così si ha un’emorragia da aborto con perdita di materiale organico che chi non sa di essere stata incinta, scambia per una mestruazione molto abbondante.



1 commento:

  1. AAAAAAAAAHHHHHH!!!!! :D:D:D:D:D:D:D
    Me lo sentivoooooo! E sono trooooooooppo contenta per te!!!!! *________*
    E sono anche due!!!! Grandissima!!!!
    Visto che prima o poi la perseveranza viene premiata??? ;)
    Qual è la DPP? Ma sei sempre in Germania, vero?
    Oddio sono troppo contentaaaaaaaa!!!! :D:D:D:D:D
    Smack e ora fatti sentire più spesso, mi raccomando!!! ;)

    RispondiElimina